UNIVERSO SLEEVE, TUTTO DA SCOPRIRE | Gruppo Aro

UNIVERSO SLEEVE, TUTTO DA SCOPRIRE

DECORARE, COMUNICARE, CONTENERE, SALVAGUARDARE

UNIVERSO SLEEVE, TUTTO DA SCOPRIRE

Lo sleeve ha molteplici caratteristiche ed è declinabile in ogni settore, dal beverage al food, dal pharma alla cosmetica, dal settore dell’industria a quello del chimico.
La possibilità di vestire totalmente un prodotto, offre maggiore spazio per le informazioni con una superficie totalmente stampabile davvero unica e molto attrattiva. Lo sleeve, essendo termoretratto, aderisce perfettamente al prodotto, mettendolo in sicurezza e garantendo un buon contenimento.

Com' è fatto lo SLEEVE? Si tratta di un film termoretraibile che, con il calore, aderisce al prodotto vestendolo completamente nel caso dello sleeve full body, o solo nella parte del tappo per il sigillo sleeve ad esempio. E’ disponibile trasparente o con fondo pieno, garantendo così grafiche accattivanti. E' possibile stamparlo con moltissime tipologie di inchiostri e su materiali diversi, a seconda delle necessità e del settore di impiego.

Il prodotto SLEEVE è unico nel suo genere ed è un ottimo mezzo di comunicazione visiva, che oggi è fondamentale per arrivare al consumatore.

  • Sleeve fondo bianco: offre la possibilità di rivestire completamente la confezione con un fondo bianco fino al 100% oppure con una grafica decorativa e illustrativa a 360°. Lo sleeve può essere quindi usato come base su cui applicare un’etichetta decorativa oppure come mezzo per decorare la bottiglia, senza bisogno di verniciature o trattamenti.
     
  • Sleeve ink fluo: stampato con inchiostri che si illuminano se vengono colpiti da luce UV,
     
  • Sleeve idrorepellenti: le bottiglie immerse nel secchiello del ghiaccio per mantenere la giusta temperatura devono però confrontarsi con il fastidio del gocciolamento di acqua quando la bottiglia viene sollevata dal ghiaccio. Grazie a un particolare trattamento, questo sleeve rifiuta l’acqua. In questo modo, la bevanda rimane fresca, ma la confezione resta asciutta.
     
  • Sleeve soft touch: sleeve valorizzato da un ulteriore trattamento in fase di lavorazione che gli conferisce morbidezza al tatto. Persuasione non solo visiva per la grafica impattante, ma anche tattile per un prodotto altamente attrattivo.
     
  • Sleeve iriodin: uno speciale trattamento che produce un effetto perlaceo, particolarmente raffinato e in grado di giocare con la luce.
     
  • Sleeve con lamina e lamina olografica: sul film viene stesa una lamina a freddo che dona al prodotto una straordinaria brillantezza. L’eleganza dell’effetto metallico mette in risalto etichetta e decorazione attirando l’attenzione del consumatore. Disponibile anche in lamina olografica.
     
  • Sleeve con inchiostri ad acqua: la scelta green dello sleeve. Inchiostri a base acqua non tossici per l’ambiente.
     
  • Sleeve protettivo: questo film ad alta retrazione, neutro, si applica al prodotto già etichettato o sleeverato per proteggerlo da eventuali danni, da strappi o graffi durante gli spostamenti. Per offrire maggiore praticità, lo sleeve protettivo è dotato di una perforazione che consente una più facile apertura.
     
  • Sleeve full body: l’intera superficie è stampabile e permette di ottenere un effetto molto simile alla stampa diretta sul packaging. Si possono inserire molti contenuti e avere una grafica davvero impattante a 360°.
     
  • Sigillo sleeve: questo film termoretraibile, neutro o stampato, si applica sul tappo del prodotto e nel caso in cui venga svitato oppure smosso, il sigillo sleeve si rompe evidenziando la manomissione. E’ possibile avere il sigillo anche in versione full body così che possa ricoprire una doppia funzione, proteggere e decorare.
     
  • Sleeve per contenimento: una soluzione altamente efficace e di grande semplicità. Questo film trasparente, avvolge completamente il flacone ed è molto resistente. Resta il vantaggio della massima visibilità del contenuto, ma in caso di rottura del contenitore, il vetro e il liquido restano all’interno dello sleeve evitando rischi e dispersioni.

Perché scegliere lo SLEEVE? Per decorare a 360°, proteggere il contenuto e rendere il contenitore totalmente riciclabile. Lo sleeve infatti può essere rimosso senza lasciare residui. Si sceglie questo prodotto per dare risalto alle grafiche, per sfruttare tutta la superficie di stampa e aggiungere molti contenuti, proteggendo al tempo stesso il prodotto. Il grande impatto visivo dello sleeve rende maggiormente riconoscibile il proprio marchio e la comunicazione arriva diretta e veloce, decisamente al passo con i tempi odierni.

L’universo delle SLEEVE è davvero pieno di possibilità e il Gruppo Aro, con uno sguardo verso l’innovazione e le nuove tecnologie di stampa, sfrutta al meglio questo eccellente prodotto declinandolo per ogni settore ed esigenza, trovando sempre la soluzione migliore per il cliente.

UNIVERSO SLEEVE, TUTTO DA SCOPRIRE / 09 April 2021