Alberto Quaglia, CEO del Gruppo Aro, ci racconta V-EASY. | Gruppo Aro

Alberto Quaglia, CEO del Gruppo Aro, ci racconta V-EASY.

NASCE V-EASY.

Video racconto di V-EASY.

Alberto Quaglia, CEO del Gruppo Aro, ci racconta V-EASY.

Il Gruppo Aro produce etichette e rotoli da oltre 40 anni, ma negli ultimi 10 si è evoluto in una nuova dimensione di lavoro e progettualità che ha portato molti cambiamenti.

ARO Evolution Department, dipartimento di ricerca e sviluppo del Gruppo Aro, ha reso possibile nuove lavorazioni straordinarie al servizio del cliente che ha così, l’opportunità di diversificare i propri prodotti e renderli davvero unici e accattivanti per il mercato.

La sezione ARO HEALTH è l’ultima nata e le sue lavorazioni sono affidate alla nostra divisione Marchitalia.

In questo video, Alberto Quaglia, CEO del Gruppo Aro, ci racconta V-EASY, dalla sua nascita fino alla sua realizzazione.

Un progetto importante, nato dalle competenze di Aro Evolution dpt e dall’esigenza di far fronte al covid19.
V-EASY è interamente realizzata e progettata dal team della divisione Marchitalia del Gruppo Aro.

Il risultato è una visiera di protezione leggera, ergonomica, antibatterica, confortevole anche per essere indossata molte ore, con gli occhiali e la mascherina, riciclabile e riutilizzabile.
V-EASY ha ottenuto la Certificazione CE e il suo schermo è in PET spessore 0,05mm, 100% riciclabile.

Questa visiera nasce quindi da un’esigenza precisa, fronteggiare il covid19, unirsi alla lotta contro questo virus che tanto ha cambiato la vita e le abitudini dell’umanità.
La necessità quindi di lavorare un prodotto per la comunità e il consumo, ma anche poter rendersi partecipi e di supporto a quella stessa comunità nel momento del massimo bisogno.

Ma le declinazioni di impiego di V-EASY sono innumerevoli, infatti trova spazio in molteplici campi di utilizzo come l’ anti infortunistica, il campo medico/dentistico; 
utilizzata anche in campo alimentare per evitare contaminazioni della materia prima e allo stesso tempo proteggere gli addetti a lavorazioni particolari; come protezione degli occhi per gli addetti ai laboratori o nel campo delle pulizie industriali con prodotti chimici e corrosivi.

Leggi anche https://www.gruppoaro.com/aro-health/v-easy.

Alberto Quaglia, CEO del Gruppo Aro, ci racconta V-EASY. / 01 February 2021