UNO SGUARDO D'INSIEME SUL MONDO DEI PANNELLI SINOTTICI | Gruppo Aro

UNO SGUARDO D'INSIEME SUL MONDO DEI PANNELLI SINOTTICI

Pannelli sinottici industria pharma cosmetica food health elettrico
IDENTIFICAZIONE, VALORIZZAZIONE, RESISTENZA

UNO SGUARDO D'INSIEME SUL MONDO DEI PANNELLI SINOTTICI

Sinottico è un aggettivo, dal greco συνοπτικός (synoptikós), derivato da σύνοψις (sýnopsis) = "sinossi” “sguardo d’insieme”. Significa esposto, riepilogato in forma di sinossi, secondo un criterio schematico che consente una rapida visione e acquisizione mnemonica dei problemi, degli aspetti e dei dati fondamentali di una materia, confrontabili tra loro anche mediante una agevole collocazione in colonne parallele.

Il pannello sinottico è difatti un supporto, un display o una tastiera che permette uno scambio di informazioni tra macchina e utente con una rapida visione d’insieme.
Può riportare informazioni, indicazioni di comandi, dati matricola e sono utilizzati in ogni campo dove vi sia un pannello di comando o controllo.
I pannelli sinottici hanno una resa estetica notevole e possono essere dotati di finiture tattili e display.

La divisione Marchitalia del Gruppo ARO realizza pannelli sinottici con specifiche caratteristiche per le esigenze del cliente. Una tastiera di una lavasciuga o di un antifurto o un pannello di comando di una caldaia nel settore idraulico.
I pannelli sinottici sono semplici da applicare e aderiscono perfettamente alla superficie, si puliscono facilmente mantenendo integra la grafica, sono infatti stampati a retro garantendo l’indelebilità delle informazioni. Dimensioni variabili a seconda delle esigenze richieste, dai più piccoli per i relè differenziali ai pannelli sinottici di grande formato per distributori automatici.

I settori e campi di impiego sono davvero molteplici: prodotti elettronici, apparecchi elettromedicali, apparecchiature elettriche ed apparecchi per uso domestico.

Come sono realizzati i PANNELLI SINOTTICI?

I PANNELLI SINOTTICI possono essere stampati sia in digitale che in serigrafia in base alle esigenze.
La
stampa digitale con inchiostri UV, garantisce un registro perfetto anche sulle grafiche più complesse. E’ possibile stampare da pochi pezzi a diverse migliaia anche con dato variabile.
La stampa in serigrafia permette di stampare colori metallici e avere una finitura lucida o mattata ed è consigliata per la produzione di grandi quantità con poche variabili.

Materiali frontali
- Poliestere trasparente satinato o lucido.
- Policarbonato trasparente satinato o lucido.
- Spessori tra i 125 micron e i 2 mm.

Materiali biadesivi
- Biadesivi 3M (VHB, LSE), NITTO e AVERY.
- Spessori tra i 50 micron e 300 micron

Perché scegliere i PANNELLI SINOTTICI?
Si sceglie un pannello sinottico per avere una visone d’insieme efficace e immediata.
La combinazione tra resa estetica, protezione e l’ottima comunicazione di dati, informazioni e comandi rendono il PANNELLO SINOTTICO uno strumento indispensabile per tutti i macchinari.

UNO SGUARDO D'INSIEME SUL MONDO DEI PANNELLI SINOTTICI / 16 Febbraio 2021