NASCE V-EASY | Gruppo Aro

NASCE V-EASY

© Gruppo ARO
Visiera di protezione certificata CE EN 166.

NASCE V-EASY

Quando è in gioco la sicurezza delle persone non si possono fare le cose di fretta.
Non ci si improvvisa produttori di dispositivi di protezione individuale, con il rischio che chi li indossa si senta protetto, senza poi esserlo realmente.
Per questo il Gruppo Aro, sfruttando l'esperienza e le tecnologie utilizzate nell'ambito prodotto industriale, ha progettato e sviluppato una visiera tecnica che ha ottenuto la certificazione CE EN 166.

La nostra mission è stata fin da subito quella di progettare non solo una visiera confortevole, ergonomica e leggera, con lo schermo sostituibile ma soprattutto garantire la sicurezza del prodotto e per questo abbiamo voluto ed ottenuto la certificazione CE. Il supporto a contatto con la fronte è in inattaccabile da funghi e batteri, anallergico e atossico.
La visiera è in PET 500 micron per garantire gli standard minimi di resistenza richiesti.

L’idea è nata da un’esigenza del mercato, a cui da sempre il nostro gruppo pone massima attenzione, ma la prima spinta è stata data dalla voglia di poter aiutare. Da fine febbraio siamo stati ad ascoltare, impotenti, le notizie che ci raccontavano la cronaca nera di un sistema che si trovava a dover fronteggiare un’emergenza mai vista prima, una pandemia che ha messo in ginocchio la sanità italiana, costringendo la nostra prima linea, il reparto medico, a lavorare troppo spesso senza protezioni adeguate. Avevamo il dovere morale quantomeno di provare a far qualcosa.

La giusta sinergia di lavoro con INNESTI, l’esperienza del nostro settore e la volontà di fare le cose bene e non di fretta, hanno fatto nascere un prodotto all’avanguardia e pratico. Essendo la solidarietà parte integrande di questa Mission, una prima trance della produzione sarà destinata alla protezione civile di alcuni comuni in provincia di Varese.

V-EASY è disponibile sin da ora, con una produzione di più di 1500 visiere al giorno.
V-EASY è personalizzabile!!!
V-EASY, la visiera di protezione certificata CE EN 166
by Gruppo Aro Health Protection Solution

SCARICA IL PDF INFORMATIVO DI V-EASY
Per maggiori informazioni:
federico.garavaglia@aro.it

In questo VIDEO, Alberto Quaglia CEO del Gruppo Aro racconta la nascita di V-EASY!!

Leggi anche: https://www.gruppoaro.com/blog/le-nostre-lavorazioni-v-easy

 

NASCE V-EASY / 01 Maggio 2020