Questa tipologia di etichetta dona al prodotto finale caratteristiche davvero eccezionali e molteplici, aggiungendo non solo un valore estetico ma anche una maggiore protezione alle informazioni stampate.
Ma come avviene la resinatura?
Le etichette resinate sono estremamente resistenti grazie all’utilizzo di resine speciali bi-componenti che ricoprono parzialmente o interamente la superficie dell'etichetta.
Una volta asciugata la resina raggiunge una consistenza tale da proteggere la stampa e renderla al tempo stesso brillante e con un effetto tridimensionale.
I lotti di produzione vanno da pochi pezzi a volumi importanti e il prodotto finito può essere allestito in fogli o in rotoli.
Perché scegliere un’etichetta resinata?
Per dare rilievo e risalto al proprio brand o se si cerca una maggiore protezione del contenuto stampato che duri nel tempo.
Le etichette resinate sono applicabili a ogni tipo di superficie liscia o rugosa, e grazie alle molteplici tipologie di adesivi di cui disponiamo, è possibile avere una tenuta estremamente resistente o facilmente removibile a seconda delle necessità.
Protezione, resa estetica, durevoli nel tempo, effetto tridimensionale, volumi e allestimenti personalizzati.
Questi sono i punti di forza delle etichette resinate, una lavorazione speciale della divisione Marchitalia del Gruppo ARO.
Guarda il VIDEO sulla divisione Marchitalia del Gruppo ARO.